Posso essere felice

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Posso essere felice
Ullrich Wolfgang H.

Posso essere felice

Autostima e comunicazione
L'esperienza umana in tempi moderni



Dove va la psicoterapia in un'epoca nella quale il singolo individuo vive la profonda contraddizione fra una globalizzazione massificante e la possibilità sempre più ampia di fare scelte individuali? Per rispondere a questo interrogativo, cruciale per il nostro tempo, l'autore indaga su come si può fare, oggi, una psicoterapia moderna basata sui concetti fondamentali per comprendere la propria identità: felicità, responsabilità, autorealizzazione, emancipazione e comunità.
Partendo da queste riflessioni Ullrich compie un percorso in cinque tappe per dimostrare come un individuo possa raggiungere la propria felicità grazie al raggiungimento di un alto grado di autostima e a uno stile di comunicazione con i suoi simili che sia orientato alla comprensione reciproca. Il disegno di un «nuovo modo di stare nel mondo» della persona porta l'autore ad abbozzare una psicoterapia innovativa, fondata sulla costruzione di un vero e proprio personale «progetto di felicità». 


Wolfgang H. Ullrich, psicoterapeuta e formatore. Specializzato in terapia sistemica, della Gestalt e terapia mirata, ha svolto un'intensa attività di trainer e formatore in Germania, Austria e Svizzera, anche in ambito aziendale.
Attualmente lavora con il Centro Milanese di Terapia della Famiglia e collabora come didatta stabile nell'Istituto di Psicoterapia Sistemica Integrata (IDIPSI) di Parma e di Siracusa, dove si occupa soprattutto del tema del corpo nella psicoterapia e dello sviluppo di nuove forme di terapia comunitaria.

Anno: 2019 | Pagine: 160 | Edizione: Guerini e Associati

ISBN: 9788862507530

Disponibilità: Disponibile

€ 18,50

Acquista il formato e-book: Amazon | Apple iBookstore | IBS.it | Kobo Books |