Imprese & Città. N 01 - Autunno 2013

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Imprese & Città. N 01 - Autunno 2013
Rivista della Camera di Commercio di Milano

Imprese & Città


N 01 - Autunno 2013


Ad apertura del primo numero di Imprese & Città il lettore trova un ampio articolo di Giulio Sapelli («Città, imprese e statualità: la triade in trasformazione») che sottolinea quanto in un Paese come il nostro sono le città e le comunità locali a fungere da centri di raccordo tra la rappresentanza funzionale e quella territoriale.

La rivista propone poi due ‘sezioni maggiori’ per numero dei contributi, varietà dei punti di vista adottati e completezza dei temi affrontati: «Nuovi confini dell’impresa», con contributi di Fernando G. Alberti, Imanuel Baharier, Augusto Carena, Fabiano Compagnucci, Fabio Menghini, Michael Spence, e «Sviluppo economico e integrazione sociale» a cura di Roberta Cucca e Costanzo Ranci.

Seguono alcuni articoli raccolti nelle sezioni "Le città si possono ammalare?", "Milano Produttiva" e "Sulle trasformazioni urbane del XX Secolo".

Chiudono il numero le corrispondenze da alcune città del mondo che animano la rivista con temi originali (il vizio dell’anticipazione), difficilmente trattati in altre pubblicazioni e che ci consentono di ‘apprendere’ da altre esperienze.

ISSN: 2283-401X
Anno: 2013 | Pagine: 144 | Edizione: Guerini e Associati

ISBN: 9788862504942

Disponibilità: Non disponibile

€ 13,00