Lean Thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Lean Thinking. Come creare valore e bandire gli sprechi
Womack James P., Jones Daniel T.

Lean Thinking

Come creare valore e bandire gli sprechi

prefazione di Paolo Cantarella, introduzione di Giuseppe Volpato


A vent’anni dalla sua pubblicazione Lean Thinking rimane un libro straordinariamente vivo e attuale, uno dei pochissimi long seller della letteratura manageriale globale. In esso i cardini dell’approccio lean hanno trovato la formulazione più limpida, certamente la più fortunata, segnando la strada per la sua applicazione in qualsiasi settore industriale così come nei servizi.
Il pensiero snello aiuta a definire precisamente il valore dei singoli prodotti, a identificare il flusso di valore, a far sì che questo flusso scorra senza interruzioni e il cliente “tiri” il valore dal produttore e a perseguire, infine, la perfezione attraverso il miglioramento continuo.
Questi principi hanno dato vita nel tempo ad una ricca e consolidata cassetta degli attrezzi, oggi lo stato dell’arte per chiunque voglia migliorare processi esistenti o disegnarne di nuovi, e hanno trovato un nuovo e inaspettato impulso nella cultura dell’innovazione che l’economia digitale ha generato.
Ma per tornare al gemba, al luogo in cui si produce valore, occorre passare ancora da questo libro e dalle sfide in esso tracciate.

Anno: 2016 | Pagine: 440 | Collana: (NV) | Edizione: Guerini Next

ISBN: 8878028487

Disponibilità: Disponibile

€ 35,00

Acquista il formato e-book: Amazon | Apple iBookstore | Giunti al Punto | Google Play | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | Libreria Rizzoli | MondadoriStore |