Leadership e visione creativa

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Leadership e visione creativa
Dilts Robert B.

Leadership e visione creativa

Come creare un mondo al quale le persone desiderino appartenere

Nuova edizione a cura di Piersergio Caltabiano


Essere leader significa saper focalizzare i propri obiettivi integrandoli a quelli degli altri, riconoscendone di volta in volta le peculiarità e allargando responsabilmente i propri schemi interpretativi. Ecco perché, sempre di più, la capacità di guidare efficacemente un gruppo consiste nel dimostrarsi metaleader capaci di fertilizzare le menti, individuando con competenza e pensiero prospettico i leader situazionali nei diversi contesti.

Leadership e visione creativa, arricchito per questa seconda edizione dalla prefazione di Piersergio Caltabiano, affronta analiticamente i problemi, i mutamenti e le specificità contestuali legati alla leadership, insistendo sulla profonda conoscenza di sé come condizione necessaria per tradurre in realtà i sogni, le aspirazioni e i progetti di cambiamento.

Robert Dilts riesce a coniugare una solida impostazione teorica con la dimensione più applicativa e concreta delle strategie di leadership, facendo uso di modelli all’avanguardia, costellando il testo di innumerevoli esempi pratici e senza perdere di vista le istanze etiche che un buon leader deve fare proprie.
Uno strumento importante per quanti ricoprono posizioni di leadership e intendono affinare le proprie capacità, approfondire le radici teoriche dello studio della leadership, mettere a frutto le potenzialità del proprio ruolo.

Anno: 2014 | Pagine: 262 | Collana: (NV) | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788862504867

Disponibilità: Non disponibile

€ 28,00