Rivoluzione nel carrello_coronavirus

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Rivoluzione nel carrello_coronavirus
Zinola Anna

La rivoluzione nel carrello

Viaggio nei consumi dell'Italia che cambia

La spesa degli italiani al tempo del Coronavirus


Poco più di un decennio è passato dalla crisi del 2008, un cataclisma che ha cambiato profondamente i consumi delle famiglie, ed eccoci di nuovo. Proprio mentre ci stavamo assestando su nuovi abitudini, riti e stili di vita, arriva l’inaspettato. Come cambia il carrello degli italiani ai tempi del Coronavirus? Che identikit di consumatore si profila in questo scenario così mutevole, i cui effetti psicologi e sociali, oltre che economici, non potranno che dispiegarsi sul lungo periodo? Anna Zinola, docente ed esperta, attiva nella consulenza nell’ambito dei consumi da oltre vent’anni, ripercorre le trasformazioni più recenti che hanno ridisegnato il nostro modo di fare acquisti, arrivando a toccare la nuova inusitata situazione che tutti stiamo vivendo. Perché da come riempiamo i carrelli – e svuotiamo gli scaffali – è possibile comprendere molto di noi.


Anna Zinola si occupa di consulenza nell’area dei consumi dal 1995. Insegna Psicologia del marketing all’Università di Pavia ed è lecturer presso i corsi master dell’Istituto Marangoni. È inoltre tra i docenti del master in “Professioni e prodotti per l’editoria” del collegio universitario Santa Caterina di Pavia, dove insegna Principi di marketing. Collabora con le principali riviste di settore ed è tra gli autori del blog La nuvola del lavoro presso Il Corriere della Sera.

Anno: 2020 | Pagine: | Collana: (SCI) | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868962043

Disponibilità: Non disponibile

€ 11,99


Acquista l'e-book: Amazon | Apple iBookstore | Bookrepublic | Giunti al Punto | Google Play | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | MondadoriStore |