L'industria della comunicazione in Italia

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • L'industria della comunicazione in Italia
Fondazione Rosselli - Istituto di Economia dei Media

L'industria della comunicazione in Italia

Decimo rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti



Lo stato dei mercati della comunicazione e dei media in Italia, con dati aggiornati al 2006, viene arricchito in questa edizione da indicatori di raffronto con i principali mercati europei, al fine di contestualizzare le particolarità dello scenario italiano.
La seconda parte del volume ospita un approfondimento sull’impatto dei produttori televisivi sul palinsesto dei principali broadcaster nazionali e sulle modalità di approvvigionamento di prodotto originale da parte di questi ultimi, in particolare per i generi della fiction e dell’intrattenimento.
Si analizzano, poi, le prospettive che lo sviluppo delle reti di nuova generazione porterà sulle dinamiche competitive nell’offerta di servizi avanzati di telecomunicazione e sulla relativa regolazione dei mercati. Il volume ospita, inoltre, il primo inedito monitoraggio sul segmento produttivo della filiera dell’industria di musica registrata in Italia.
Anno: 2007 | Pagine: 352 | Collana: (FRO) | Edizione: Guerini e Associati

ISBN: 9788883359453

Disponibilità: Non disponibile

€ 29,00