Imprese & città N 02 - Inverno 2013

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Imprese & città N 02 - Inverno 2013
Rivista della Camera di Commercio di Milano

Imprese & Città


N 02 - Inverno 2013


Il secondo numero di Imprese & Città si apre con un’intervista al presidente del campus universitario Paris-Saclay, l’economista Pierre Veltz, che racconta il progetto di “inventare un nuovo tipo di centro urbano”, facendo dialogare macroregione parigina, ricerca scientifica e innovazione tecnologica.


Segue il "Focus" sui Nuovi Produttori con interventi di Pasquale Alferj, Alessandra Favazzo, Emanuele Bompan, Paolo Perulli, Antoine Harstein, Fabiano Compagnucci, Andrea Mancuso, Leonardo Marotta e Augusto Carena. Si riconfermano le sezioni d’interesse urbanistico “Le città si possono ammalare?” “Milano produttiva” e “Sulle trasformazioni urbane del XII secolo”, mentre la sezione “Nuovi processi di governo” è dedicata al tema dell’housing sociale con particolare attenzione alle esperienze milanesi.


Chiude la rivista la sezione “Lettere”, con articoli che intendono gettare luce su realtà urbane e industriali internazionali: dal Giappone a Londra, dalla Romania alla Thailandia, dal Tibet ad Algeri.



ISSN: 2283-401X
Anno: 2013 | Pagine: 189 | Edizione: Guerini e Associati

ISBN: 9788862505178

Disponibilità: Non disponibile

€ 13,00