I reati nella gestione del rapporto di lavoro

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • I reati nella gestione del rapporto di lavoro
Barozzi Sergio (a cura di)

I reati nella gestione del rapporto di lavoro




«In questi ultimi anni si assiste a una certa invasività del diritto penale nel campo classicamente oggetto del diritto del lavoro. Quest’ultimo sta guardando al diritto penale per un completamento necessario della sua continua evoluzione. Il volume presenta quindi in modo del tutto inedito situazioni tipiche quotidianamente vissute sui luoghi di lavoro viste da un’angolatura del tutto diversa cercando di comprenderne il ‘lato oscuro’ e di mettere in guardia da situazioni apparentemente innocue ma che possono, viceversa, essere foriere di gravi ripercussioni non solo personali.
Lo scopo del libro, oltre a dare delle risposte concrete sui singoli casi, è soprattutto quello, più importante, di fornire ai manager gli strumenti per agire in ogni situazione e di acquisire, in particolare, la capacità di autovalutare il proprio operato, le proprie decisioni e comportamenti alla luce di come potrebbero essere successivamente visti cambiando la prospettiva da cui vengono guardati.» (dalla prefazione).


Un libro assolutamente originale per la prospettiva e per i temi affrontati, indispensabile corredo per gli operatori del settore e per tutti coloro che vogliono gestire le persone e le organizzazioni con consapevolezza e professionalità.


Contributi di: Paolo Aldrovandi, Hulla Bisonni, Marco Giangrande, Serena Muci

Anno: 2016 | Pagine: 192 | Collana: (BP) | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868960605

Disponibilità: Disponibile

€ 22,00