Teoria U

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Teoria U
Scharmer Otto C.

Teoria U i fondamentali

Principi e applicazioni



Una metodologia per il management nell'età dell'incertezza.


Questo libro offre una guida concisa e accessibile ad una delle teorie e metodologie più apprezzate nel change management contemporaneo, la Teoria U di Otto Scharmer.
Essa risponde alla domanda: come le nostre aziende e le nostre organizzazioni possono imparare a vedere e co-creare le possibilità emergenti nei contesti in cui operano?


In un panorama segnato da volatilità, incertezza, complessità e ambiguità come possiamo imparare effettivamente dalle situazioni di crisi e co-progettare soluzioni efficaci? La risposta della Teoria U è che la nostra capacità di orientare l’attenzione letteralmente dà forma al mondo. Ciò che ci impedisce di esser presenti alle situazioni con efficacia è che non siamo pienamente consapevoli della condizione interiore da cui la nostra attenzione e le nostre azioni hanno origine. Scharmer chiama questa mancanza di consapevolezza il punto cieco della leadership contemporanea. L’obiettivo di questo libro è illuminare questo punto cieco e offrire strumenti concreti a leader e organizzazioni di qualsiasi industria e settore per rafforzare la loro capacità di co-creare il futuro.

Anno: 2018 | Pagine: 208 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868962029

Disponibilità: Disponibile

€ 22,00

Acquista il formato e-book: Amazon | Apple iBookstore | Giunti al Punto | Google Play | IBS.it | Kobo Books |