Punto HR 2018!

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Punto HR 2018!
Carbone Sergio, Pasquarella Angelo (a cura di)

Punto HR 2018!

L’eccellenza delle risorse umane nell'era della digital transformation



Come ogni anno Punto HR! si pone l’obiettivo di offrire al lettore un’opportunità per riflettere su nuove esperienze aziendali, per avvicinarsi a mondi differenti e per ricevere input innovativi.
In questa edizione scopriamo diversi casi di studio e progetti aziendali accomunati dalla volontà di promuovere e coltivare le eccellenze nella gestione delle risorse umane. Uno dei filoni principali del volume riguarda la digital transformation, nella convinzione che la tecnologia nelle mani dei knowledge workers sia un potente sprone sia in ottica organizzativa sia in ottica HR.
Un driver tecnologico gioca infatti un ruolo fondamentale nel ridisegnare processi agili e smart e nell’intraprendere strategie di business più competitive, ma non solo. Sul versante delle risorse, è in grado di migliorare la comunicazione e la condivisione, di potenziare l’engagement e di far emergere i talenti.
Le testimonianze raccolte in Punto HR 2018! affrontano dunque le tematiche del management, del cambiamento culturale e organizzativo e delle trasformazioni tecnologiche secondo logiche di inclusione, di sviluppo e di innovazione.


Sergio Carbone è Direttore Generale di Projectland e opera da molti anni nella consulenza per compagnie di assicurazioni e banche nell’Area dei Fondi Interprofessionali, del Project Management, dell’analisi e dello sviluppo organizzativo. È autore di Vendo capre su Internet e di numerosi saggi su varie edizioni di Global Business. Per i tipi di Guerini ha curato Finanziare la crescita del capitale umano e, recentemente, ha pubblicato La formazione concreta (con A. Pasquarella, 2016), nonché curato le precedenti edizioni di Punto HR.


Angelo Pasquarella è Amministratore Delegato di Projectland. Per le nostre edizioni ha pubblicato Il quinto stato. Ovvero l’irresistibile ascesa dei knowledge worker nelle aziende (2011); con S. Carbone è autore di La formazione concreta (2016) e ha curato le precedenti edizioni di Punto HR.

Anno: 2018 | Pagine: 216 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868962197

Disponibilità: Disponibile

€ 24,00