Audaci visionari

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Audaci visionari
Smilor Ray

Audaci visionari

Come gli imprenditori fondano aziende, generano fiducia e creano ricchezza

Presentazione e cura di Gianfranco Dioguardi
Prefazione di Giammario Battaglia
Nuova edizione a cura di Ivan Giordano


In un libro appassionato e appassionante, Ray Smilor svela l'essenza profonda dell'essere imprenditore. Attraverso la presentazione di storie concrete di successi e fallimenti, Smilor decifra il codice del dna imprenditoriale, illustra le qualità che consentono agli imprenditori di superare gli ostacoli e di muovere verso il futuro con energia e ottimismo, riuscendo a trascinare altre persone nel loro audace cammino.
Gli imprenditori, sostiere Smilor, «credono fermamente nella loro abilità di influenzare gli eventi, nella loro capacità di indirizzare la sorte e nel loro potere di modellare il futuro». Come sostiene Gianfranco Dioguardi nella sua presentazione, sono parole a cui «in particolare i giovani della vecchia Europa dovrebbero ispirarsi, per riuscire a interpretare l'imprenditorialità con quell'entusiasmo e quella passione che così bene e in termini così intensi emergono dalle pagine di Audaci visionari».
L'approccio visionario, insieme a una buona dose di fortuna e alla capacità di apprendere dall'esperienza propria e altrui, sapendo ricominciare sempre da capo, dà sostanza e plausibilità e una delle affermazioni che meglio colgono lo spirito di Smilor e del suo imprenditore:


«Se qualcuno ti dice che una cosa non è possibile, falla comunque».


La nuova edizione, aggiornata con un contributo di Ivan Giordano, Presidente di ICAF (Istituto di Conciliazione e Alta Formazione), mostra come la visione di Smilor sia applicabile anche all'istituto della conciliazione civile.

Anno: 2018 | Pagine: 216 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868961831

Disponibilità: Disponibile

€ 23,50