Agile people

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Agile people
Thoren Pia-Maria

Agile people

Un approccio radicale per HR e manager (che crea dipendenti motivati)

Prefazione di Antonio di Stefano


Tutto sta cambiando dentro e intorno alle nostre organizzazioni: la cultura d’impresa, le priorità dei dipendenti, l’ecosistema in cui aziende e persone sono immersi. Ciò significa che anche il management e il settore delle risorse umane devono evolvere. Per avere team di lavoro sempre più coesi, motivati e di successo, i manager e i professionisti dell’HR devono uscire dalla loro comfort zone ed abituarsi a modalità di pensiero più recenti e innovative – devono diventare Agili. In Agile People, Pia-Maria Thoren, figura di spicco del movimento Agile internazionale, descrive come manager, professionisti delle risorse umane, responsabili delle decisioni aziendali e collaboratori possano adottare la visione flessibile, fluida e focalizzata sul cliente tipica delle moderne tech companies per ispirare le persone e rafforzare la struttura. Questa guida essenziale spiega sia le teorie sia le applicazioni concrete proprie dell’organizzazione Agile, mostrando come le aziende possano:


• Creare una struttura e una cultura organizzativa pronte per affrontare le sfide future.
• Fornire al management e alle risorse umane una prospettiva differente e nuova insieme agli strumenti per facilitare sia la guida dei collaboratori sia la propria performance. • Incoraggiare le persone a diventare stakeholders motivati.
• Adottare pratiche di recruiting che valutino carattere, comportamento e competenza.
• Sviluppare una people strategy orientata ad un personale appassionato, leale ed esperto.


Ogni azienda può beneficiare della visione Agile, quale che sia la sua dimensione, e proiettarsi così nel futuro con una leadership di successo e collaboratori motivati.


Pia-Maria Thoren è Ispiration Director presso la GreenBullet, azienda di consulenza Agile di Stoccolma, ed è anche la fondatrice del movimento Agile People, nato in Svezia nel 2013. È riconosciuta autorità internazionale in Agile HR e Agile Leadership. Come people-management consultant per alcune delle maggiori aziende svedesi e internazionali, è una convinta change agent con una prospettiva imprenditoriale che lavora per creare organizzazioni dove le persone al contempo operano al meglio, si sentono coinvolte, valorizzano il cliente e si divertono.

Anno: 2019 | Pagine: 284 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868962500

Disponibilità: Disponibile

€ 28,50