Guadagnare in borsa con il day trading 2

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Guadagnare in borsa con il day trading 2
Di Lorenzo Renato

Guadagnare in borsa con il day trading 2

Capire i mercati (filtri, indicatori e oscillatori)

«Guadagnerete subito e sempre? Assolutamente no. Però se vi applicherete, se studierete con calma e se proverete con tenacia, quando guadagnerete, guadagnerete di più di quanto perderete quando perderete , e questa è l’unica ricetta possibile di successo


Questo libro fa parte di una serie di manuali operativi dedicati al fascinoso day trading (o trading intraday): si apre una posizione al mattino, poi ci si occupa delle proprie cose, quindi di massima si chiude la posizione alla sera... possibilmente guadagnando in maniera cospicua.


Il volume presenta in modo chiaro e operativo i molti strumenti che possono permettere di capire i mercati: quelli che in genere chiamiamo filtri e che nell'analisi tecnica tradizionale vengono chiamati indicatori o oscillatori. E aiuta a confrontare le varie configurazioni attraverso le quali i mercati ci parlano con i costi implicati da un'attività di trading così veloce: non solo le commissioni vere e proprie, ma anche lo spread denaro/lettera e il cosiddetto slippage, dovuto alle inevitabili differenze di prezzo che possiamo subire su mercati che viaggiano in tempo reale.


Grazie a questo piccolo manuale potrete essere immediatamente operativi. Ma non vi illudete troppo: come vedremo, molto, moltissimo, se non proprio tutto, dipenderà proprio da voi. Si può guadagnare, eccome, ma occorrono serietà, applicazione, studio, rigore e… anche un po’ di talento.

Anno: 2015 | Pagine: 187 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868960278

Disponibilità: Disponibile

€ 20,00