Garanzia giovani

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Garanzia giovani
Gi Group Academy (a cura di)

Garanzia Giovani

Politiche attive per l'occupazione giovanile

con i contributi di Antonio Bonardo, Giuliano Cazzola, Stefano Colli-Lanzi, Elsa Fornero, Pietro Ichino, Denis Pennel, Gabriele Toccafondi e di Adap, OD&M Consulting


La risposta europea alla crisi dell’occupazione giovanile si chiama European Youth Guarantee. Si tratta di un piano che prende forma nella Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea nell’aprile del 2013 e mira ad offrire garanzie ai giovani in cerca di lavoro.
Tutti i Paesi dell’UE per il periodo 2014-2020 riceveranno finanziamenti per l’attuazione di politiche attive di istruzione, formazione e inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Per l’Italia è previsto un finanziamento di oltre 1 miliardo di euro per sostenere l’ingresso nel mondo del lavoro di oltre 900 mila ragazzi.
Si tratta di un progetto strategico per il futuro del lavoro in Italia, un’occasione preziosa che non possiamo sprecare.
Gi Group Academy raccoglie in questo volume i contributi sul tema di alcuni tra i più prestigiosi esperti di lavoro e formazione del nostro Paese, con l’obiettivo di aiutare concretamente istituzioni e decision makers ad implementare al meglio questa iniziativa.

Anno: 2014 | Pagine: 158 | Collana: (FLF) | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868960001

Disponibilità: Disponibile

€ 15,00