Operating model canvas

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Operating model canvas
Campbell Andrew, Gutiérrez Mikel, Lancelott Mark

Operating model canvas

Allineare alla strategia operations e organizzazione



Uno strumento insieme semplice e potente

Il viaggio dalla strategia al successo operativo dipende dalla creazione di un’organizzazione effettivamente capace di eseguire la strategia scelta. In questo libro, attraverso l’Operating Model Canvas, si mostra come ciò possa avvenire con l’aiuto di una ricca strumentazione visuale. Si insegna come definire i processi fondamentali, scegliere una struttura organizzativa, delineare l’architettura fondamentale dei sistemi IT, strutturare la relazione con i fornitori e impostare un sistema di gestione e di controllo visivo per l’organizzazione. L’Operating Model Canvas vi aiuterà a creare un modello operativo – il futuro stato della vostra organizzazione – coerentemente allineato alla vostra strategia.
Il volume presenta oltre venti casi per un ampio ventaglio di situazioni, dalla multinazionale al dipartimento governativo, dalla PMI all’organizzazione no profit fino alla singola business unit in un più vasto contesto aziendale. Vengono mostrati più di 15 strumenti innovativi – dalla mappa della value chain allo schema fondamentale dei servizi IT – e in due casi l’utilizzo dello strumento viene svolto integralmente accompagnando il lettore passo passo nella sua puntuale applicazione.
Kaizen Institute ha curato l’edizione italiana riconoscendovi gli elementi per generare una strategia di successo coinvolgendo il team di management.

Anno: 2019 | Pagine: 224 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868962290

Disponibilità: Disponibile

€ 38,00