Open Retail

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Open Retail
Romano Domenico, Moretti Luca

Open Retail

Innovazione sostenibile in un mondo di atomi e bit



Acquista il libro: Libri da Asporto | IBS.it | Amazon | laFeltrinelli.it | libreriauniversitaria.it | mondadoristore.it
Acquista l'e-book: Amazon | Apple iBookstore | Giunti al Punto | Google Play | IBS.it |


Come evolverà la vendita al dettaglio nel prossimo decennio? Quale sviluppo del lavoro in negozio dobbiamo aspettarci? Come cambieranno le dinamiche di marketing? Quali sono le reazioni degli addetti alle innovazioni che la digitalizzazione comporta? Open Retail risponde a queste domande e lo fa attraverso un confronto tra professionalità diverse, messo in scena come un dialogo tra due amici: il direttore marketing e il libraio, Domenico e Luca, due persone che si chiedono quali ripercussioni la crisi del traffico in negozio (causa avvento dell’e-commerce prima, Covid-19 poi) e la digitalizzazione del business avranno sul mondo del commercio al dettaglio e sulle rispettive vite. Il libro descrive approcci possibili e modelli pratici di cambiamento nei vari dipartimenti di una grande azienda retail, svelando i retroscena di ogni decisione strategica con uno stile di scrittura informale e di semplice comprensione, anche per i non addetti ai lavori. Questo stile lo rende adatto a pubblici trasversali: interessati agli argomenti retail e lavoro, addetti vendita, formatori del settore, medium management, studenti. Perché se è vero che il futuro è adesso, come recitava il famoso payoff di uno spot pubblicitario, anche nell’ambito del retail abbiamo il dovere di renderlo sostenibile.

Domenico Romano, Head of Marketing di AW LAB, ha alle spalle anni di carriera presso importanti agenzie e aziende come Natuzzi, Original Marines, McDonald’s, Agritalia, L’Oréal e Ninjamarketing. Grazie al suo lavoro ha operato e vissuto in quattro continenti su cinque, contribuendo attivamente a lanci di nuovi prodotti e nuovi format di distribuzione sul mercato.

Luca Moretti, nato a Napoli nella prima metà degli anni ottanta, di mestiere fa il libraio e fa parte di un team aziendale che si occupa di fumetti. È responsabile editoriale e artistico del progetto #lavorobenfatto. È coautore di due libri: Enakapata. Storie di strada e di scienza da Secondigliano a Tokyo (2008) e Il Lavoro Ben Fatto: Che cos’è, come si fa e perché può cambiare il mondo (#lavorobenfatto 2020).

Anno: 2020 | Pagine: 176 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868963484

Disponibilità: Non disponibile

€ 19,00