Marketing Etico

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Marketing Etico
Casiraghi Claudio

Marketing Etico

Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani



Può il marketing diventare uno strumento per il bene comune? Sì, a patto di costruire un sistema di regole e un orizzonte di valori condivisi.


Gli sconvolgimenti economici, rapidi e continui, hanno ripercussioni sul mondo aziendale e a livello sociale; un fenomeno ormai radicato come la globalizzazione di tutte le attività, produce certamente una grande opportunità di sviluppo e di crescita ma, allo stesso tempo, rischia, se lasciato a una crescita indiscriminata, di determinare la riduzione di alcune fondamentali linee guida e dei riferimenti che possono condurre al raggiungimento degli irrinunciabili obiettivi di profitto e soprattutto produrre valore e risultati sul lungo periodo.


Il testo affronta la tematica della competitività aziendale attraverso la lente dell'etica. Si propone di fornire strumenti aziendali di successo, costruiti sulla base dei contenuti propri del pensiero etico, ovvero di quel pensiero storicamente in grado di generare un insieme di regole comportamentali utili alla produzione del bene comune. L’idea di fondo è quella di condurre il lettore lungo un percorso logico, non solo di tipo concettuale ma anche e soprattutto supportato da contenuti concreti ed applicabili.


Claudio Casiraghi, docente, formatore e consulente aziendale da circa vent’anni, ha sviluppato progetti e supporti operativi in aziende di livello nazionale ed internazionale. Si occupa in particolare di marketing e di temi legati all’etica.

Anno: 2014 | Pagine: 159 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868960049

Disponibilità: Disponibile

€ 20,00