Manuale di edutainment

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Manuale di edutainment
Giraldi Iader

Manuale di edutainment

Perché l'apprendimento divertente crea organizzazioni intelligenti



Affidarsi all’immaginazione, leggere la realtà con lenti originali per confrontare mondi eterogenei, aiuta ad interpretare la complessità con sguardo più ampio.
Questo vale anche nell’ambito dell’apprendimento, dove una prospettiva ludica affiancata a un contesto di acquisizione di conoscenza, potenzia le competenze e stimola il pensiero.
Crisi e incertezze, quarta rivoluzione industriale, modalità digitali, richiedono oggi un approccio formativo e un management lontano dai canoni della lezione frontale o dei metodi tradizionali che, per quanto consolidati, non riescono più a rappresentare una realtà sempre più composita e articolata.
Iader Giraldi, imprenditore della conoscenza, autore, regista teatrale e cinematografico, sceneggiatore e produttore di cinema, art director e consulente di marketing e comunicazione, propone, per la prima volta in Italia, una lettura dell’Edutainment applicata al management e al design di esperienze. Forte di una storia decennale multidisciplinare, costruisce percorsi originali ed efficaci, applicabili alla comunicazione d’impresa, all’apprendimento formativo e al change management, offrendo al lettore racconti evocativi e spunti operativi concreti. Un metodo per chi vuole rivoluzionare il modo di costruire User & Leraning Experience Design e per chi si accosta per la prima volta ai principi dell’edutainment.
«In questo decimo anniversario mi è stato chiesto di tentare la mappatura di questo metodo per poterlo condividere con tutti coloro che per passione, professione o anche caso, si trovano nella vita a dover trasferire ad altri conoscenza, comunicazione e futuro».


In fondo cosa è la vita se non uno dei giochi più fantastici e rischiosi che si possano immaginare? Ogni mossa non è ripetibile e ti lascia i segni per sempre. Inserire il gioco all’interno di un business è l’azione più seria che possiamo realizzare.

Iader Giraldi è fondatore e CEO di Zeranta Edutainment srl. Imprenditore della conoscenza, autore, regista, produttore e direttore artistico è specializzato nella consulenza, progettazione e ideazione di format per il training e il change management, educational museale e creazione di percorsi culturali. Dopo una laurea in legge e un master in psicologia del lavoro, da oltre 15 anni ricerca, produce e sviluppa format che utilizzano teatro, cinema, arte visiva digitale per la produzione di eventi, video e format di edutainment.

Anno: 2019 | Pagine: 288 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868962432

Disponibilità: Disponibile

€ 24,50