Human + Machine

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Human + Machine
Daugherty Paul R., Wilson H. James

Human + Machine

Ripensare il lavoro nell'età dell'intelligenza artificiale

Prefazione di Paolo Traverso, FBK


«In Human + Machine, Daugherty e Wilson forniscono un modello di futuro in cui l’intelligenza artificiale potenzia il nostro lato umano.
Pieno di esempi, istruzioni e ispirazione, il libro è una guida pratica alla comprensione dell’intelligenza artificiale – a ciò che significa per le nostre vite e a come possiamo sfruttarla al meglio.»
— ARIANNA HUFFINGTON, fondatrice e CEO, Thrive Global


«Daugherty e Wilson alzano la barra della conversazione che tutti dovremmo avere sul futuro della collaborazione fra uomo e computer grazie a strumenti concreti come l’ipotesi dello “spazio fantasma” e principi organizzativi fondati sulla ricerca.
Con abilità pragmatica ed entusiasmo, gli autori hanno prodotto una mappa che ci guida verso un futuro più produttivo.»
— SATYA NADELLA, CEO, Microsoft


«Human + Machine è una guida dettagliata necessaria a ogni leader affinché colga le opportunità dell’intelligenza artificiale e della quarta rivoluzione industriale.
Se sapremo seguire Daugherty e Wilson e il loro invito ad agire reinventando i modi in cui lavoriamo e formiamo le persone alle fusion skills, ci assicureremo un futuro luminoso.»
— KLAUS SCHWAB fondatore e direttore esecutivo, World Economic Forum; autore di La quarta rivoluzione industriale




L’intelligenza artificiale non è più una nozione futuristica. È già, qui ed ora, entrata nella nostra vita quotidiana e nei processi delle imprese. Alcune di queste da tempo la utilizzano per innovare e crescere rapidamente. Il tema di fondo è semplice: le organizzazioni che sapranno sfruttarne il potenziale andranno avanti, quelle che non ci riusciranno sono destinate a cadere.


PAUL R. DAUGHERTY è Chief Technology e Innovation Officer in Accenture dove è responsabile dei progetti sull’Intelligenza artificiale e delle strutture R&D a livello globale.
H. JAMES (JIM) WILSON è responsabile del dipartimento di IT e Business Research presso Accenture Research. Per Harvard Business Review Press è autore di What’s the Big Idea? Creating and capitalizing on the Best management Thinking.

Anno: 2019 | Pagine: 224 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868962401

Disponibilità: Disponibile

€ 24,50