Freedom Inc.

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Freedom Inc.
Carney Brian M., Getz Isaac

Freedom Inc.

Come liberare il potenziale delle persone e le perfomance delle imprese



«Mi auguro la lettura di questo libro possa aiutarvi a trovare la via del cambiamento com'è successo a noi!» - Nicolas Hennon, CEO di Kiabi


Che cos'è un'impresa «liberata»? Chi e cosa sta ingabbiando le nostre organizzazioni, impedendo loro di innovare,di competere e di essere occasionedi crescita delle persone che vi lavorano?
Il primo movimento di liberazione riguarda l’iniziativa e il potenziale più elevato di ciascuna persona. Le «catene» che costringono la nostra iniziativa nel luogo di lavoro si chiamano sfiducia e controllo. Gli ultimi due decenni hanno visto però crescere un movimento globale che ha silenziosamente trasformato decine di imprese e l’esistenza di migliaia di lavoratori utilizzando una risorsa a molti sconosciuta: la libertà e la responsabilità delle persone di fare ciò che loro, non i loro capi, decidono essere migliore per l’azienda secondo un proposito da tutti condiviso.
Freedom Inc
, libro oggi tradotto in sei lingue, rimasto per mesi in vetta alle classifiche di settore in Francia, cogliendo il fenomeno al suo nascere ha contribuito in modo decisivo a trasformarlo in un movimento globale che abbraccia imprese di ogni settore e dimensione, da aziende familiari a multinazionali con operazioni su scala planetaria.


«Freedom Inc. è un libro che coloro che credono che l'impersa sia un organismo con una propria personalità, e non un meccanismo impersonale, dovrebbero leggere.» - Riccardo Illy


Brian M. Carney, giornalista, è Senior Vice President for Corporate Communications presso Rivada Networks. È stato membro del comitato editoriale del Wall Street Journal e responsabile di pagina dell’edizione europea dello stesso WSJ. Ha vinto il Gerald Loeb Award for Commentary, il più prestigioso premio in America per il giornalismo economico e il Frederic Bastiat Prize for Journalism per i suoi articoli sull’economia europea.


Isaac Getz è Professore alla ESCP Europe Business School con attività a Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Torino ed è stato Visiting Professor alle Università di Cornell e Stanford. Ha studiato oltre 300 imprese in 30 paesi e ha intensivamente pubblicato articoli e libri sui temi dell’innovazione, della leadership e del change management. È apprezzato keynote speaker a livello internazionale. Un recente studio lo posiziona al quarto posto in una classifica dei 50 più influenti pensatori di Management in vita.

Anno: 2018 | Pagine: | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868962111

Disponibilità: Disponibile

€ 34,00

Acquista il formato e-book: Amazon | Apple iBookstore | Giunti al Punto | Google Play | Kobo Books | LaFeltrinelli.it |