Corporate advocacy

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Corporate advocacy
Coutureau Élisabeth, Giuily Éric

Corporate advocacy

L'arte di far parlare bene di sé

Prefazione di Fiorenzo Tagliabue

Acquista l'e-book: Amazon | Apple iBookstore | Giunti al Punto | Google Play | Kobo Books |
La reputazione al tempo della società digitale


La rivoluzione digitale ha eliminato gerarchie, filtri e ruoli, così che tutti sono potenzialmente emittenti, destinatari e media e tutto è potenzialmente «notizia». Con i rischi connessi: gli errori sono subito in piazza, le fake news si diffondono più in fretta delle smentite, virtuale e reale si confondono e tutti si sentono in diritto di parlare.In questa liquidità, la reputazione diviene un valore cruciale per aziende, enti, persone e tuttavia più fragile. Come tutelarla?La risposta degli autori non è una regola, ma un metodo. La Corporate Advocacy è un’arte, innervata dalla scienza dei dati, che si fonda sul potere irraggiante di un messaggio forte e insieme sulla parola «liberata» di tutti gli stakeholder.

Élisabeth Coutureau e Éric Giuily sono vicepresidente e presidente dell’agenzia francese di comunicazione corporate Clai, parte di SECNewgate, gruppo internazionale quotato a Londra, prima firma italiana nel ranking mondiale Public Relations (Holmes Report 2018).

Anno: 2019 | Pagine: 112 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868962685

Disponibilità: Non disponibile

€ 16,50