Business Innovation Plan

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Business Innovation Plan
D'Onofrio Tommaso

Business Innovation Plan

Dalla start up all’impresa di successo



Non sempre le regole per l’elaborazione di un business plan valgono per qualsiasi tipo di azienda: nel caso di una start up, per esempio, le dinamiche che compongono un modello di business sono soggette a elementi diversi che meritano attenzioni e accorgimenti specifici.
Il saggio di Tommaso D’Onofrio è appunto dedicato alle start up innovative che devono fare i conti con scenari incerti e grande complessità dianalisi del mercato. A questo tipo di aziende il libro propone un percorso pratico che include l’identificazione del business, le tecniche di analisi di mercato, la strategia, le politiche hr e di marketing, il ruolo di incubatori e acceleratori e gli aspetti finanziari.
Il testo è inoltre arricchito dal racconto di alcuni casi reali, scritti da imprenditori e manager di note start up italiane. Questi casi dimostrano come le imprese innovative crescono grazie a leader dotati di capacità organizzative ma, soprattutto, in grado di rinnovare le proprie visioni nel lavoro quotidiano.


Tommaso D’Onofrio si occupa da molti anni di valutazione e finanziamento di start up e imprese innovative. Presidente di AISCRIS (Associazione Italiana delle società di consulenza per la Ricerca, l’innovazione e lo sviluppo), è consulente presso la Commissione Europea per la valutazione dei progetti Horizon 2020 SME Instrument (phase 1 & 2). Per le nostre edizioni ha pubblicato Crowd Investment. Il crowdfunding per le imprese innovative (2015).

Anno: 2018 | Pagine: 224 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868961176

Disponibilità: Disponibile

€ 25,00