Dialoghi inattuali sull'etica

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Dialoghi inattuali sull'etica
Carena Augusto, Sapelli Giulio

Dialoghi inattuali sull'etica

Quello che le Business School non dicono



Dopo anni di conversazioni con Manager e Professional nelle aule di formazione, e diverse migliaia di amici che vi hanno partecipato, ciascuno a suo modo, gli Autori hanno pensato che forse era giunta l'ora di aprire con una platea più vasta un dialogo su temi che troppo spesso rimangono sotto traccia nelle nostre esistenze lavorative. Etica, complessità, geo-strategia, macroeconomia: chiunque abbia a cuore una partecipazione consapevole al proprio lavoro quotidiano si è posto domande profonde su questi argomenti. E raramente ha trovato ascolto all'interno della propria realtà.


Non sempre le Business School, come suggerisce il titolo, vi nascondono deliberatamente ciò che troverete invece in questa collana. A volte i loro insegnamenti sono dichiaratamente divergenti; ma, più spesso, si limitano a lasciare assunti fondamentali tra le righe, come se si trattasse di una conoscenza su cui siamo tutti tacitamente d'accordo.


Gli Autori, troppo spesso, non si sono trovati d'accordo con questo pensiero unico dominante. E iniziano a parlare, dialogando in libere conversazioni, dal tema che più di tutti considerano maltrattato e banalizzato dal mainstream: l'Etica d'Impresa e nell'Impresa.

Anno: 2015 | Pagine: 95 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868960506

Disponibilità: Disponibile

€ 13,00