Brain in Italy

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Brain in Italy
Barin Franco

Brain in Italy

Il valore economico della creatività e dell'identità italiana

Dal Made in Italy al Brain in Italy


Brain in Italy è un saggio dedicato all’identità italiana, intesa come fattore produttivo su cui costruire il rinnovamento profondo e duraturo del sistema economico italiano.
Una creatività personalizzata e diffusa, che investe l’intero processo industriale, e che fa sintesi di progetto e prodotto, all’interno dell’organizzazione aziendale e dei processi, è la perfetta descrizione delle caratteristiche costituenti l’identità italiana. Secondo l’autore si tratta di un fattore produttivo unico, di cui noi italiani disponiamo da sempre in una quantità incredibile e illimitata, e che non riguarda solo la moda, la cucina o il design, ma tutta la manifattura italiana.
Con questo libro, e con la sua attività, Franco Barin vuole accendere i riflettori sul tema, portando la riflessione dal Made in Italy al Brain in Italy, nella speranza che la consapevolezza di questi concetti possa essere sempre più condivisa, messa a sistema, valorizzata ed esportata nel mondo.
Per reindustrializzare l'Italia di questo secolo bisogna essere consapevoli che il modello Made in Italy deve evolvere verso un modello brain IN Italy. Farlo è, oltre che opportuno, economicamente vantaggioso.

Anno: 2015 | Pagine: 142 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868960346

Disponibilità: Disponibile

€ 18,00