Tutto ruota

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Tutto ruota
Canova Luciano, Iaconetti Fabrizio

Tutto ruota

Viaggio nel mondo dell’economia circolare

In collaborazione con Greenthesis Group e La Fabbrica spa


Acquista il libro: Libri da Asporto | IBS.it | Amazon | libreriauniversitaria.it | mondadoristore.it



Di imparare non si smette mai. Soprattutto se la materia di studio è in continua evoluzione.
Attraverso un linguaggio dinamico e una grafica accattivante Tutto ruota racconta come funziona l’economia circolare e perché rappresenta la chiave per un futuro sostenibile. Invita il lettore a farsi protagonista del necessario cambiamento di stili di vita e di produzione, mostrando ai giovani gli scenari lavorativi che utilizzano tecnologie innovative per la tutela dell’ambiente, e agli adulti uno strumento per approfondire la propria conoscenza e indirizzare figli o studenti. Un viaggio culturale, ma anche pratico, attraverso cinque capitoli arricchiti da interviste ai protagonisti della nuova economia circolare, esponenti del mondo dell’imprenditoria e della finanza.

Luciano Canova. Economista e divulgatore scientifico.Insegna economia ed economia comportamentale alla Scuola Enrico Mattei. Autore di diversi saggi divulgativi tra cui Il metro della felicità (2019) e Quando l’oceano si arrabbia. Keynes per chi non l’ha mai letto (2020). Collabora con diverse testate: Gli Stati Generali, Lavoce.info, Infodata di Sole 24 ore. TedX speaker a Vicenza nel 2016.
Fabrizio Iaconetti. Professionista di pluriennale esperienza, già Partner Valdani Vicari & Associati in area business consulting, fornisce la sua consulenza a Greenthesis Group perlo sviluppo del progetto 3p Innovation LAB. Impegnato nel campo dell’innovazione e del cambiamento organizzativo, ed esperto in marketing e comunicazione ad alto impatto sociale. Collabora con la SDA Bocconi a vario titolo dal 1990 per l’ideazione e implementazione di numerosi progetti. Ha pubblicato per i nostri tipi Il marketing della politica.


Greenthesis Group. Gruppo leader nel panorama nazionale ed estero nel settore del trattamento, recupero, smaltimento e valorizzazione, anche energetica, dei rifiuti, oltre che nel settore delle bonifiche ambientali. È impegnata in soluzioni concrete finalizzate alla sostenibilità, circolarità ed efficienza dei processi produttivi in un’ottica di responsabilità sociale.
La Fabbrica spa. Agenzia leader a livello nazionale e internazionale nella comunicazione edutainment rivolta al grande pubblico, alle scuole, ai giovani. La Fabbrica è partner di aziende, enti e fondazioni, ed è specializzata nella creazione di iniziative di responsabilità sociale. Tra le sue attività ha realizzato con Greenthesis Group il progetto dedicato alle scuole A scuola di economia circolare.

Anno: 2021 | Pagine: 192 | Collana: (FCV) | Edizione: Guerini e Associati

ISBN: 9788862508063

Disponibilità: Non disponibile

€ 19,50