Milano Produttiva 2014

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Milano Produttiva 2014
Camera di Commercio di Milano

Milano Produttiva 2014

24° Rapporto



Dal 1991 il rapporto annuale della Camera di Commercio di Milano offre un’analisi aggiornata sull’evoluzione del sistema economico e sociale dell’area milanese. Unendo elaborazioni statistiche e riflessioni qualitative, MP è un utile strumento per la lettura delle dinamiche di trasformazione in atto.


Il 2013 si presenta come un anno spaccato in due: una vera e propria frattura economica l’ha diviso in modo netto, separando in sezioni opposte il positivo dal negativo, ciò che va bene da ciò che va male, un persistente ancoraggio al passato nella prima parte e una spinta positiva verso il futuro nella seconda.
Il volume, realizzato dalla Camera di Commercio di Milano e giunto alla sua ventiquattresima edizione, cerca di raccontare proprio questo, attraverso un’analisi approfondita e dettagliata dell’andamento dell’economia milanese nell’ultimo anno, con particolare attenzione alla demografia delle imprese, alla dinamica congiunturale, all’internazionalizzazione e all’occupazione. Il quadro si arricchisce di interessanti punti di vista esterni che pongono l’accento su alcuni fattori di competitività su cui Milano può contare per superare questa fase e proporre il suo rilancio, quali il sistema moda o la partecipazione alle catene globali del valore, ma riflettono anche sulle criticità che vive il nostro mercato del lavoro, soprattutto quello dei giovani.


 

Anno: 2014 | Pagine: | Edizione: Guerini e Associati

ISBN: 9788862505239

Disponibilità: Non disponibile

€ 21,00