Valorizzare il patrimonio strategico d'impresa

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Valorizzare il patrimonio strategico d'impresa
Bianchi Marcello e Cocco Gian Carlo

Valorizzare il patrimonio strategico d’impresa

Per il rilancio della competitività



Scoprire e valorizzare le risorse intangibili, alla base del patrimonio strategico, significa provvedere concretamente alla crescita di un’impresa.
Ma che cos’è, in sostanza, il patrimonio strategico? È un insieme di competenze, professionalità, sistemi relazionali e componenti intangibili che costituiscono l’identità stessa dell’impresa.
Ovviamente queste voci di patrimonio possono essere strategicamente impiegate solo se individuate, evidenziate e valorizzate mettendole in relazione con quelle che i concorrenti possono avere o non avere a disposizione. Sono, in altri termini, le concrete leve che consentono di produrre innovazione tramite la scoperta e la valorizzazione di ciò che è inconsapevolmente posseduto. Questo è il solo modo che consente di abbandonare l’attesa di un miracolo proveniente da una politica asfittica e da una economia ostaggio della finanza.
“Valorizzare il patrimonio strategico d’impresa” mostra un percorso che può risultare esaltante, perché in grado di rivelare risorse che non si ha la consapevolezza di possedere.
Anno: 2013 | Pagine: 171 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788862504508

Disponibilità: Non disponibile

€ 16,50