CONCORSO A CATTEDRA 2020

 
Condivisione:

Concorso a Cattedra 2020
I nuovi manuali di Antonello Giannelli per la scuola primaria e dell’infanzia

DAL 21 MAGGIO IN LIBRERIA | GIÀ DISPONIBILI IN EBOOK

IN ARRIVO i manuali più completi ed aggiornati per la preparazione al Concorso a cattedra 2020 curati da Antonello Giannelli con la collaborazione di Raffaella Briani e Sandra Scicolone. Con tutte le novità in ambito di normativa scolastica ed esempi pratici di progettazione didattica, tratti dalle esperienze più innovative in ambito nazionale.


Per tutti i partecipanti, per entrambi i cicli di istruzione, Antonello Giannelli ha curato la realizzazione di un manuale integrato per la preparazione alle diverse prove del Concorso (preselettiva, scritta, orale). Ogni capitolo è frutto del lavoro sul campo e del conseguente affinamento delle competenze di insegnanti di lungo corso e dirigenti scolastici impegnati da sempre nel rinnovamento della scuola italiana. Oltre al manuale, una raccolta di esempi concreti, casi di studio e possibili percorsi didattici aiuterà il candidato ad affrontare tutti i quesiti relativi agli aspetti pratici dell’insegnamento. Infine, acquistando i volumi il concorrente avrà accesso a tre webinar gratuiti, indispensabili per conoscere e approfondire le metodologie educative più all’avanguardia, in grado di rendere le bambine e i bambini protagonisti del loro apprendimento e sviluppare una nuova didattica per competenze, nell’ottica di un miglioramento dell’istituzione scolastica.

Scopri di più…

Scuola primaria voll. 1+2 | Scuola dell’infanzia voll. 1+2

✔️ Aggiornati e completi, in linea con le disposizioni e i regolamenti più recenti

✔️ Il manuale contiene strumenti esclusivi per superare al meglio tutte le prove del Concorso

✔️ Le Unità di Apprendimento presentate sono nate dall’esperienza di chi opera quotidianamente nella scuola

✔️ Accesso gratuito a webinar di approfondimento su metodologie didattiche innovative

✔️ Disponibili da subito in ebook per una lettura più comoda e interattiva su dispositivi elettronici, grazie al partner digItale goWare.

Condivisione: