Otto Scharmer per la prima volta in Italia!

 
Condivisione:

Un incontro con uno dei più innovativi studiosi di gestione del cambiamento, docente del MIT di Boston, fondatore del Presencing Institute e ideatore della Teoria U.

QUANDO E DOVE

Martedì 19 giugno, dalle 9.00 alle 18.00, presso lo Spazio MIL (Via Luigi Granelli, 1, Sesto San Giovanni MI).

PER CHI

Questo è il primo incontro di un programma dedicato a tutti coloro che, in Italia, sono curiosi, stanno lavorando, o vorrebbero iniziare a farlo, a nuovi modelli di Business, Finanza, Pubblica Amministrazione, Agricoltura, Salute, Educazione. In particolare è un invito ai giovani, agli attori del cambiamento e ai decisori che vogliono entrare in dialogo sui temi che li impegnano, per cercare insieme di superare le sfide che incontrano, applicando la Teoria Y, un approccio innovativo alla trasformazione.

TEORIA U, I FONDAMENTALI

Un modello che promuove un ascolto profondo e una comunicazione autentica per sostenere e rendere possibile l’apprendimento continuo e l’azione.

Nata all’interno del prestigioso MIT di Boston, questa teoria sviluppata da Otto Scharmer, è ora diffusa in tutto il mondo grazie all’opera di alcuni tra i più grandi esperti di management, leadership e innovazione.
La Teoria U è attualmente considerata la più completa e innovativa metodologia di trasformazione sociale in grado di per sviluppare responsabilità e autonomia, liberare creatività, potenziare autorevolezza personale e di gruppo, attivare progetti sostenibili ed esplorare il proprio futuro personale e organizzativo.

Per saperne di più

IL LIBRO

In uscita in Italia il 13 giugno, Teoria U. I fondamentali è l’ultimo lavoro di Scharmer. L’edizione italiana è edita da Guerini Next, curata da Peoplerise e tradotta da membri dell’ecosistema U.lab. Il libro sarà presentato e reso disponibile all’acquisto durante l’incontro.

Per saperne di più


L’iniziativa è promossa da EcorNaturaSì e Peoplerise, con U.lab Hubs Italy e il patrocinio del Presencing Institute.
Stanno collaborando e supportando il progetto:
Value PartnersBanca EticaE3doingStudio HRGuerini Next , Marco Polo ConsultingFar NetworksLevico AcqueManager ItaliaKnowmadsInno VitsComplexity InstitutePR Consulting.


Registrati

Condivisione: