30 anni di libri, idee e libertà. Festeggia con noi!

Lectio Magistralis di Andrea Riccardi
 
Condivisione:

Le Edizioni Guerini compiono 30 anni

Si è appena conclusa la prima edizione di Tempo di Libri, fiera del libro e della lettura di Milano promossa da AIE, in cui abbiamo potuto festeggiare il nostro anniversario.

In questi giorni di eventi e incontri, siamo felici di aver accolto nella Sala Courier della fiera l’intervento di Andrea Riccardi, che ha regalato a una sala gremita un contributo importante e raffinato sul tema della convivenza nel Mondo. È stato un evento indimenticabile per noi, che abbiamo partecipato emozionati, felici di aver incontrato tanti amici-lettori e onorati di aver potuto festeggiare così i nostri 30 anni di impegno nel mondo editoriale.

Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, e direttore della storica collana Contemporanea per le Edizioni Guerini, è tornato in questa occasione speciale a parlare del grande tema del vivere insieme nel mondo contemporaneo, a partire da una riflessione sul Mediterraneo, oggi tragica rotta di migranti disperati, da secoli luogo di conflitto ma allo stesso tempo ponte fra civiltà e culla della coabitazione.
Pubblicato per la prima volta nel 1994, Mediterraneo di Andrea Riccardi è uno dei volumi più rappresentativi dello spirito e dell’intera storia della casa editrice.

Condivisione: