Tecnologie apprendimento formazione - Serie FIRB

 

A cura di Paolo Orefice, Antonio Calvani, Maura Striano.

La collana nasce con l’obiettivo di esplorare e fare conoscere modelli di innovazione e qualità metodologica e tecnologica di lifelong learning, che sono in forte cambiamento, mettendo a fuoco rivoluzioni strategiche nella teoria e nella pratica della formazione. Al suo interno sono quindi presentati studi e ricerche dedicati ad approfondire in chiave interdisciplinare il rapporto intercorrente tra nuove tecnologie e processi di formazione, con una particolare attenzione al ruolo svolto dalle ICT nella realizzazione di ambienti di apprendimento diffuso e di costruzione, negoziazione, scambio della conoscenza in funzione dello sviluppo di una sostenibile società della conoscenza e dell’apprendimento continuo, sostenuta da modelli di formazione integrati e flessibili. La prima serie della collana presenta i prodotti del progetto di ricerca nazionale triennale “Nuove tecnologie per la formazione permanente e reti nel sistema socioeconomico italiano”, che ha coinvolto sette unità di ricerca (Università di Firenze, Università di Milano Bicocca, Università di Napoli “Federico II”; Università di Roma “La Sapienza”, CNR di Genova, CNR di Padova, Fondazione Rossselli), con il coordinamento dell’Università di Firenze.

2 Prodotto/I

per pagina

Imposta ordine ascendente

2 Prodotto/I

per pagina

Imposta ordine ascendente