Si può vincere

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Si può vincere
Boldrini Mauro, Smerrieri Sabrina, Cabra Paolo (a cura di)

Si può vincere

Storie di pazienti che hanno sconfitto il cancro

prefazione di Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute


Prima i dati e le cifre del fenomeno cancro, poi, nella seconda parte, la più toccante, il fattore umano, con le testimonianze di 16 pazienti, 9 uomini e 7 donne, che hanno rivelato la loro angoscia alla diagnosi, fino ai primi risultati positivi delle cure. Questo libro, con la prefazione del Ministro della Salute Lorenzin, vuole offrire un’istantanea sul tema cancro nelle sue varie sfaccettature, dai numeri più aggiornati fino alle storie di chi ce l’ha fatta.
Un percorso segnato dalla disperazione di sapere che si è stati colpiti da un tumore, all’alternarsi di buio e luce in un’altalena di terribili giorni di sconforto e momenti di speranza.
I racconti degli intervistati rispecchiano storie in positivo, sono pazienti che si sono rialzati, perché la ricerca ha offerto loro nuove possibilità, strumenti efficaci come l’immuno-oncologia. Questa nuova arma sta modificando le aspettative di sopravvivenza e il modo in cui le persone colpite affrontano il cancro, che per molte forme sta diventando una malattia cronica e che porta migliaia di ex pazienti a rivendicare il diritto ad una vita normale. Lasciandosi alle spalle vecchi stereotipi legati al «male incurabile». Testimonianze che danno speranza e sono di aiuto nella conoscenza

Anno: 2015 | Pagine: 168 | Edizione: Guerini e Associati

ISBN: 9788862506045

Disponibilità: Disponibile

€ 14,50