Strategia lean

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Strategia lean
Ballé Michael, T. Jones Daniel, Chaize Jacques, Fiume Orest

Strategia lean

Come creare il vantaggio competitivo, liberare l’innovazione, realizzare una crescita sostenibile

Edizione italiana a cura di Arnaldo Camuffo



Questo libro rivoluzionario è destinato a trasformare il modo in cui il Lean management è compreso, praticato ed utilizzato nelle imprese e nelle organizzazioni. Lean è un sistema manageriale finalizzato ad orientare l’attività dell’azienda verso il valore per il cliente attraverso una costante tensione al miglioramento e un’assidua caccia allo spreco.
Sebbene i benefici di questo sistema siano ormai consolidati, anche nel tessuto imprenditoriale italiano, è corretto affermare che il suo potenziale esplosivo deve ancora dispiegarsi pienamente. Da collezione di tecniche e strumenti può e deve trasformarsi in strategia posta al cuore dell’azienda e di lì in dinamismo capace di abbracciarne ogni settore.
Un dream team formato dai massimi esperti internazionali, fra cui Daniel T. Jones coautore del fondamentale Lean thinking, compie fino in fondo questo percorso.
Lungi dall’essere un mezzo per spremere sempre più le risorse dell’organizzazione, malinteso ancora molto diffuso, il sistema lean ha il suo baricentro nell’intelligenza e nella motivazione delle persone. Il «pensiero snello» diventa così un mezzo per sviluppare l’organizzazione come «sistema di apprendimento strategico» fornendole un vantaggio competitivo duraturo e gettando le basi per una costante innovazione.

Anno: 2017 | Pagine: 296 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788894289503

Disponibilità: Disponibile

€ 32,00