Lezione di Expo

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Lezione di Expo
Cioffi Pasquale Maria (a cura di)

La lezione di Expo

Comunicare con i grandi eventi
da Milano 2015 a Dubai 2020

prefazione di Giuseppe Sala
introduzioni di Ruggero Eugeni, Pier Donato Vercellone
inserto fotografico a cura di Elena Galimberti


C’è una lezione di Expo 2015? Dopo tutto quello che si è detto e scritto, cosa sappiamo davvero di questo grande evento? E soprattutto: come – e perché – ha funzionato? La comunicazione ha avuto un ruolo fondamentale: cosa ha imparato il folto universo di figure professionali, vecchie e nuove, coinvolte nel mestiere di comunicare?


Le testimonianze raccolte in questo libro rappresentano una chiave straordinaria per andare oltre quella «bruma» comunicativa seguita al primo evento globale dell’epoca digitale. È lo storytelling corale di tanti protagonisti della comunicazione che hanno contribuito a costruire un brand narrativo accattivante e coinvolgente, rafforzando così il legame emotivo tra utenti, visitatori, espositori, worker e stakeholder.


Frutto delle riflessioni raccolte in un ciclo di incontri - #ShareLectio - promosso da FERPI e dal MEC-Master di Comunicazione dell’Università Cattolica, questo volume non è soltanto un manuale di best practice sperimentate per comunicare bene e con efficacia all’interno di grandi eventi globali come Expo 2015: è anche il romanzo di sei mesi meravigliosi e intensi di comunicazione ed esperienze «social» che hanno permesso a ciascuno dei partecipanti – singoli professionisti, agenzie, aziende, associazioni d’imprese, istituzioni, enti pubblici e privati – di valorizzare il loro investimento e la loro storia anche attraverso i media.

Anno: 2017 | Pagine: 256+32 (inserto fotografico) | Edizione: Guerini e Associati

ISBN: 9788862506977

Disponibilità: Disponibile

€ 25,00