L'uomo al centro dell'impresa

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • L'uomo al centro dell'impresa
Casiraghi Stella

L'uomo al centro dell'impresa

Giacomo Corno dalla Brianza al mondo

Prefazione di don Antonio Mazzi


Giacomo Corno nasce il 31 marzo 1928 a Lissone, dove vive e lavora. In Brianza cresce e matura la sua personalità di uomo e imprenditore. A 18 anni si diploma in Ragioneria, a 20, nel 1948, avvia l’attività professionale dello Studio Corno, a 23 si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.
Commercialista aziendalista, si occupa a tutto tondo delle realtà imprenditoriali di piccole e medie dimensioni. Consulente di noti gruppi industriali italiani, gestisce delicate ristrutturazioni aziendali ed è membro del consiglio di amministrazione di istituti bancari di primaria importanza.
Interessato alle dinamiche dell’internazionalizzazione, organizza numerose fiere e missioni economiche nel mondo coinvolgendo direttamente gli operatori d’impresa. Negli anni Ottanta fonda il CIS, Centro Studi d’Impresa a Valmadrera, sul lago di Lecco, sede permanente di formazione e ricerca per lo sviluppo delle aziende e degli enti non profit.
Insegna per 20 anni come Docente di Economia Internazionale presso l’Università di Stato MGU di Mosca e la Plekhanov Russian University of Economics che il 19 febbraio 2013 gli conferisce una Laurea honoris causa. Si è sposato con Irene Camber, campionessa olimpionica di fioretto. Ha avuto tre figli - Fabio, Giulio e Giorgio - e otto nipoti. È scomparso l’11 novembre 2014.

Anno: 2016 | Pagine: 128 + 16 | Edizione: Guerini e Associati

ISBN: 9788862506328

Disponibilità: Disponibile

€ 17,50