Punto HR 2017

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Punto HR 2017
Carbone Sergio, Pasquarella Angelo (a cura di)

Punto HR 2017!




Il successo di un’azienda non dipende soltanto da fattori misurabili quantitativamente, dal fatturato o da strategie incentrate sulla produzione. Vi sono infatti diversi elementi di contorno intangibili ma fondamentali, soft skills che riguardano l’ambito più ampio della gestione manageriale, dell’organizzazione e delle Risorse Umane. Come ogni anno, Punto HR analizza diversi casi ed esperienze aziendali in contesti orientati al cambiamento, adottando una prospettiva multidisciplinare e cercando di abbracciare modelli ed esperienze tra loro eterogenei. La flessibilità e la capacità di assecondare le svolte e le evoluzioni del mercato sono infatti i requisiti fondamentali sia per evolversi e crescere, sia per raggiungere risultati concreti che aumentano la produttività dell’azienda e ne valorizzano l’immagine.
Poiché i fattori di cambiamento sono difficilmente circoscrivibili in definizioni univoche, Angelo Pasquarella e Sergio Carbone hanno individuato per questa edizione di Punto HR tre ambiti di studio. Il primo di questi riguarda l’evoluzione delle figure professionali e l’ampliamento dei ruoli, due aspetti fondamentali dal momento che la globalizzazione e l’espansione del mercato richiedono un costante aggiornamento e sviluppo delle proprie competenze.
Il secondo ambito riguarda l’evoluzione dei processi e della gestione del personale, in virtù del fatto che sempre più aziende e società promuovono lo smart working e sostengono progetti di work-life balance, investendo quindi sul benessere dei propri collaboratori.
Infine, si tratterà dell’evoluzione della formazione e dei mezzi di comunicazione, prendendo in esame l’utilizzo dei nuovi media nelle aziende e presentando progetti formativi messi in atto per favorire l’integrazione dei ruoli.
Obiettivo di Punto HR è dunque di offrire al lettore un’opportunità per riflettere sulle proprie scelte, per chiarire i propri obiettivi, per avvicinarsi a mondi differenti e per ricevere input innovativi.

Anno: 2017 | Pagine: 192 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868961411

Disponibilità: Disponibile

€ 22,00