Counseling

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Counseling
Koch Maria Cristina

Counseling

Un modo di abitare il mondo

con un saggio di Massimo Bruscaglioni
postfazione di Francesco Varanini



Che cosa è il counseling?
Un modo per abitare il mondo


Del counseling si parla spesso in modo generico, quasi fosse necessariamente una professione che fa molta fatica a farsi strada senza invadere il campo della psicologia. E inciampando spesso in pesantissime sentenze di tribunali di vario grado.
Ma il counseling è un modo di «abitare il mondo», di pensare e di agire, è un complesso insieme di competenze che rendono più significativi e vincenti il mondo del lavoro e la vita quotidiana.
È un insieme di presupposti logici, di tecniche e di abilità nel rapportarsi con l’altro, sul lavoro come nella vita di tutti i giorni.
Ogni professionista, ogni genitore, ogni docente, ogni persona può avvantaggiarsene per migliorare la qualità del suo tempo, per aumentare il suo grado di soddisfazione, per volere e ottenere di più dall’esistenza. Con la consapevolezza che tutto questo avviene in connessione con gli altri, per un progetto di vita che consideri gli interlocutori come i propri migliori alleati, per vincere tutti assieme.
Per questo a Sistema Eduzione abbiamo lungamente distillato e oggi finalmente messe a punto e brevettato le counseling skills, per metterle a disposizione di chiunque, affinché tutti ci si possa relazionare liberamente e con piacere, senza passare dal malessere, dal disagio e, dunque, dalla cura.
Affinché l’esistenza quotidiana sia uno scambio che restituisca a tutti un guadagno inaspettato.

Anno: 2017 | Pagine: 200 | Edizione: Guerini Next

ISBN: 9788868961695

Disponibilità: Disponibile

€ 21,50