Connecting television

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre immagini

  • Connecting television
Marinelli Alberto e Celata Giandomenico (a cura di)

Connecting television

La televisione al tempo di Internet


Acquista il formato e-book: Amazon | Giunti al Punto | Kobo Books | MondadoriStore |

Sulla spinta delle trasformazioni nelle pratiche sociali imposte da Youtube e dai social media, la televisione è costretta a reinventarsi come un medium connesso a internet: connected television. Si crea, così, un nuovo ambiente competitivo in cui i broadcaster tradizionali entrano in concorrenza con gli operatori che vengono dal web (Google) e dai dispositivi mobili (Apple), mentre i gestori di banda larga, che controllano la Rete, lottano per trovare uno spazio. La televisione, che alcuni davano per morta sotto i colpi di internet, si sta rapidamente trasformando per entrare in sintonia con i processi di convergenza digitale e le pratiche partecipative dei pubblici.


Indice del libro
Incipit primo capitolo
Incipit quinto capitolo 


Il libro è stato presentato presso Working Capital Milano: è possibile ascolatre gli interventi degli autori e dei partecipanti ai seguenti link.
Prima parte
Seconda parte
Terza parte 

Anno: 2012 | Pagine: 303 | Collana: (CN) | Edizione: Guerini e Associati

ISBN: 9788862503488

Disponibilità: Disponibile

€ 26,50