Il futuro delle città

Collana diretta da Alessandro Balducci

In che misura la città che abbiamo conosciuto e studiato nel xx secolo costituisce ancora un riferimento per progettare e governare le città del futuro? Di quali nuovi strumenti e metodi di analisi abbiamo bisogno? Di cosa parliamo oggi quando parliamo di cittadinanza e di diritto alla città? In che modo le istituzioni potranno rispondere alle sfide transcalari associate all’urbano e all’urbanità nell’era dell’urbanizzazione planetaria?

Questa collana intende promuovere un dibattito aperto e transdisciplinare sul futuro delle città, contribuendo da un lato a rinnovare la teoria urbana, dall’altro a mettere in connessione ricerca e pratiche di trasformazione.

Comitato scientifico: Carlo Cellamare, Lidia Decandia, Valeria Fedeli, Umberto Janin Rivolin, Giovanni Laino, Francesco Lo Piccolo, Giancarlo Paba, Paolo Perulli, Luciano Vettoretto, Neil Brenner, Klaus Kunzmann, Louis Albrechts, Willem Salet, Christian Lefèvre.

Comitato editoriale: Francesco Curci, Laura Fregolent, Camilla Perrone, Marco Picone, Cristiana Rossignolo, Maria Federica Palestino, Luca Garavaglia,Giovanni Attili, Pasquale Alferj.

3 Prodotto/I

per pagina

Imposta ordine ascendente

3 Prodotto/I

per pagina

Imposta ordine ascendente